EN

Le Marche

Natura.

Le meraviglie naturali e la varietà paesaggistica sono le qualità che fanno delle Marche una Regione unica e incantevole. Dal Monte Conero, alle Grotte di Frasassi, fino alla splendida costa e le coloratissime spiagge, questa Regione offre un panorama variegato e un clima mite adatto a soddisfare le preferenze di tutti.

Storia.

Le monumentali Ascoli e Urbino, il Santuario di Loreto che invita al raccoglimento, testimoniano la storia e la cultura della regione, patria di artisti fra cui Raffaello, Leopardi, Rossini. Le Marche presentano alcuni tra i più antichi borghi medievali italiani, ricchi di cultura e arte come Corinaldo, Gradara e Grottammare.

Tradizione.

Il calore dei suoi abitanti e l’attaccamento alle tradizioni territoriali caratterizzano le Marche, Regione produttrice di specialità gastronomiche e vini d’eccellenza.

Per tutte queste qualità, le Marche sono la regione perfetta dove poter acquistare una casa in campagna dove passare le vacanze o trasferirsi.



Cattedrale di San Leopardo

Cattedrale di San Leopardo (Osimo). Cattedrale risalente al seco lo VII°, dedicata al primo vescovo della città.

Ostriche

Città antica del Comune di Fermo.

Campi

Paesaggio collinare e vista mare

Paesaggio collinare

Paesaggio uliveti e mare

Rocca Roveresca

Rocca Roveresca o Rocca di Senigallia (Ancona). Costruzione del XIV-XV secolo, per volere di Giovanni Della Rovere, Signore della città dal 1474 al 1501.

Salame

Porto San Giorgio